Pittura pareti antimuffa per interni

 

E’ importante sapere alcune cose prima di comprare una pittura antimuffa per interni:

La casa da tinteggiare se ha la muffa e l’umidità che proviene dal terreno, ossia se si ha una casa al piano terra, prima di spendere soldi inutilmente per tinteggiare si deve risolvere il problema alla fonte.

Ad esempio una volta, (per fortuna adesso si è cambiato il tipo di costruzione con tamponature in forati o simili) si usavano i mattoni di tufo per costruire le case, il più delle volte si partiva con una soletta in cemento armato perimetrale e poi si saliva con questi blocchetti di tufo, che sono ottimi per la costruzione di muri esterni a faccia vista ma non sono adatti per le pareti delle case soprattutto al piano terreno.

Quando piove il terreno assorbe moltissima acqua e il blocchetto di tufo agisce come una spugna che assorbe l’acqua, questa con il tempo e con il calore della casa si trasforma sulle pareti in muffa.

La muffa nasce a causa della condensa che rende le pareti umide e fredde, il caldo degli interni e il freddo esterno crea a volte vapore a contatto con le pareti diventa condensa, rende i muri umidi e crea le condizioni favorevoli per il proliferare della muffa che non fa certo bene alle vie respiratorie.

Certo che la situazione è diversa se si abita in piani alti che però essendo esposti al nord creano questa condensa sui muri che poi si trasforma in muffa.

In questo caso la pittura sulle pareti antimuffa per interni è necessaria e sarebbe ottimale prendere quella con le micro-sfere anti-condensa.

MICOTRAL

Qualità tecniche

MICOTRAL è una speciale pittura anticondensa per pareti interne. La condensa deriva dal vapore acqueo presente nell’aria che, in mancanza di un’adeguata circolazione, si va a concentrare nei punti più freddi delle stanze come, ad esempio: pareti esposte a nord, angoli di soffitti, dietro agli armadi, ed è proprio in questi luoghi che nascono e si sviluppano muffe e batteri.

MICOTRAL si caratterizza perché mantiene la parete traspirante e calda in quanto nella sua particolare formula sono presenti microsfere in vetro cavo che fungono da isolante e sono in grado di ridurre lo sbalzo termico interno-esterno consentendo quindi un relativo risparmio energetico.

Queste microsfere di vetro conferiscono al prodotto applicato in parete, una particolare struttura termoisolante e fonoassorbente. La sua particolare formulazione rende il prodotto idoneo ad essere applicato su qualsiasi genere di supporto ed in ambienti con forte presenza di vapore.

Campi d’impiego

Pareti interne con problemi di condensa, pareti esposte a nord o con scarsa esposizione al sole.

Preparazione dei supporti

Preparare la superficie rimuovendo eventuali muffe ed alghe mediante l’apposito detergente STERYlFIX by OIKOS e con il risanante STERYLSAN by OIKOS.

Il prezzo al litro della pittura anti-condensa è di € 10,17

CHE COSA E UNA PITTURA ANTIMUFFA E ANTI-CONDENSA?

E’una pittura antimuffa per locali interni che risolve definitivamente il problema della formazione di muffa. Di solito di colore bianco, ma si può trovare anche in altri colori ed è pronta all’uso, altamente traspirante, a base di acqua, semplicissima da stendere sulle pareti della vostra casa.

La sua particolare formulazione a base di polveri minerali e micro sfere mantiene la temperatura della parete più alta, eliminando la formazione di condensa e quindi risolvendo il più delle volte il problema della condensa e della muffa sulle pareti.

One thought on “Pittura pareti antimuffa per interni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: